Zuppa fitness post-allenamento – ricetta
Zuppa fitness per accompagnare il tuo allenamento invernale!
Ricetta e consigli su come gustare le zuppe di stagione senza abbandonare la routine e mantenendo la qualità dei pasti
Zuppa fitness in inverno | Con il cambio di temperatura, l’inverno si avvicina, anche il cibo tende a cambiare, con questo le zuppe entrano in stazione a tutto vapore. Ci sono innumerevoli opzioni che si adattano a diverse abitudini, gusti e restrizioni dietetiche. E per coloro che seguono diete sportive , dimagrimento o restrizioni dietetiche, la nutrizionista Gabriella Alves dà consigli su zuppe ricche di nutrienti da preparare questo inverno un periodo sano e gustoso.
Con le basse temperature si manifestano anche malattie respiratorie e una buona alimentazione è fondamentale per prevenire influenza, raffreddori e allergie (sinusiti, riniti …). In questo caso, il consiglio di Gabriella è una zuppa ben bilanciata composta da più di una fonte di verdure e una fonte di proteine. Vale la pena ricordare che per condire spezie ed erbe aromatiche naturali è importante evitare il consumo di spezie già pronte, ricche di sodio e conservanti.
Ma la zuppa può sostituire la cena, ad esempio? Secondo il nutrizionista è possibile “se fatto correttamente, contenente cibi ricchi di nutrienti e proteine, una zuppa può superare i benefici di un pasto solido la sera”, dice il nutrizionista. Per chi cerca la perdita di peso, questa potrebbe essere un’opzione ancora migliore. Utilizzando verdure a basso indice glicemico è possibile mantenersi nutriti e stimolare il metabolismo.
Zuppa fitness post-allenamento
Per chi pratica attività fisiche regolarmente una zuppa post allenamento può essere un’ottima opzione per questo inverno, ma secondo il nutrizionista “è fondamentale inserire una fonte di proteine ad alto valore biologico, potendola combinare con le altre proteine, ed anche nutrienti essenziali per il recupero muscolare e l’ipertrofia, come amminoacidi, zinco e magnesio ”. (Ricetta sotto)
Praticità e salute
Ma per chi lavora e non ha tempo di preparare quotidianamente zuppe, che ne dici di congelarle? Per Gabriella l’ideale è consumare al momento della preparazione, ma se congelata non ci sono perdite nutrizionali importanti, e per bilanciare la punta è la “base” della zuppa, congelare e al momento del consumo terminare la preparazione aggiungendo solo le verdure. . Ciò facilita la preparazione e consente anche la diversificazione dei nutrienti ogni giorno. Cioè, diventa un modo pratico di consumare la zuppa e ne avrai una diversa ogni giorno.
Prepara il piumone, Netflix e una ciotola per riscaldarti quest’inverno e garantire la qualità del tuo cibo nella stagione più fredda dell’anno.
Zuppa fitness post-allenamento – ricetta
4 zuppa di petto di pollo sminuzzata
3 cucchiai di quinoa
1 patata baroa
3 cucchiai di piselli
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaio di cipolla tritata
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di pomodori a pezzetti
Modo di fare
Soffriggere il petto di pollo con aglio, cipolla, pomodoro e olio d’oliva. Aggiungere la patata baroa, la quinoa, continuare a soffriggere e quindi aggiungere 1 litro e 1/2 di acqua e cuocere fino ad ottenere la consistenza della zuppa. Servire con un filo d’olio d’oliva.
Il negozio online https://steroidi-veri.com/ offre un’ampia gamma di prodotti per culturisti in Italia a prezzi convenienti. Disponibile con consegna a livello nazionale, con un sistema di sconti