4 alimenti che sostituiscono il pane a colazione
Suggerimenti nutrizionisti: come sostituire il pane al primo pasto della giornata!
Il team di nutrizione di Kurotel suggerisce alternative per una colazione più sana.
La colazione, come primo pasto della giornata, è molto importante, poiché aiuta a ricostituire le energie spese durante la notte e fornisce al corpo per iniziare la giornata con più energia. La maggior parte dei lavori scientifici riferisce che saltare la colazione può essere correlato a maggiori possibilità di obesità. Non solo quello. La qualità di ciò che viene mangiato durante questo pasto è stata anche direttamente collegata al peso corporeo.
Ciò che si desidera è che contenga proteine, carboidrati complessi (ricchi di fibre), grassi sani, vitamine, minerali.
Uno studio condotto con adolescenti ha cercato di identificare gli alimenti più sazietà (che causavano la maggiore sazietà). Un gruppo ha ricevuto cereali raffinati aggiunti a zucchero e latte, un altro cereali integrali con fibre e latte non zuccherati e un terzo gruppo ha ricevuto una frittata a colazione. Il risultato è che il gruppo che aveva fame la mattina presto erano gli adolescenti che avevano consumato il raffinato, seguiti da quelli che mangiavano fibra. Gli ultimi ad avere fame (più di 1 ora dopo) furono quelli che avevano consumato l’uovo. Quindi usare l’uovo per questo pasto può essere interessante da tenere a mente.
Se vuoi fare sport ad un livello competitivo, dovresti comprare dei farmaci post-esercizio. Il proviron prezzo nel nostro negozio online di farmacia sportiva è notevolmente inferiore a quello di altri siti web.
Pertanto, alcune possibilità per sostituire il pane della colazione sono:
1 – Omelette
Questa opzione può essere preparata senza grassi ed è una buona opportunità per aggiungere proteine e verdure. Per coloro a cui piace, dovrebbero usare molte cipolle (cibo che ha molte fibre e dà molta sazietà) nel cibo. Un altro modo per aumentare la sazietà è unire le zucchine grattugiate.
2- Tapioca
La tapioca contiene carboidrati a basso indice glicemico e rilascia lentamente i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, è un’opzione senza glutine per coloro che hanno bisogno di questa alternativa. Alla massa di tapioca possono anche essere aggiunti altri semi per aumentarne i benefici, come ad esempio la chia. Come ripieno si possono utilizzare tofu, verdure, formaggi e carni magre leggere, oppure nelle versioni dolci con frutta come cocco fresco, banane, fragole, aggiunti alla pasta di cereali naturali e cannella (anch’essa metabolicamente utile).
3- Frittelle
Frittelle intere ripiene di formaggi sottili o petto di tacchino. Altra opzione molto interessante dal punto di vista nutrizionale, e anche dal punto di vista del sapore, sono le frittelle di patate dolci o igname, che non contengono alcun tipo di farina e possono essere farcite con pasta di semi oleosi (tipo tahime, arachidi, noci) o funghi , per esempio. Queste frittelle possono essere preparate con o senza uova, a seconda delle esigenze individuali.
4- Cereali
I cereali integrali sono ricchi di fibre e antiossidanti. Danno una sensazione di sazietà. Possono essere mescolati con latte o yogurt di mucca, bufala, capra, pecora o anche verdure (che possono essere preparate in casa) come riso, mandorle, tra gli altri.
Informazioni su Kurotel – Fondato nel 1982 da Luís Carlos Silveira e sua moglie, Neusa Silveira, il Kurotel – Longevity Medical Center and Spa, si trova nella bellezza della Serra Gaúcha, nella città di Gramado. È riconosciuto per promuovere e incoraggiare le persone a impegnarsi in uno stile di vita più sano, motivando scelte positive. Valorizzare la vita nei sensi quantitativo (longevità) e qualitativo (vitalità e benessere).